PIRICICABA (BRASILE) - Cari amici di "Napoli Magazine", De Laurentiis ha detto che non c'è bisogno di cercare un sostituto per Lavezzi. É vero che in rosa ci sono attaccanti validi come Cavani, Pandev, Vargas e Insigne ma, secondo me, occorre acquistare un'altra buona punta, anche se non necessariamente allo stesso livello di Lavezzi. Solo quattri attaccanti, invece, non saranno sufficienti per fare un stagione alla grande. Ci saranno tante partite da giocare e il Napoli avrá bisogno di altre punte. Si può pensare di prendere Giuseppe Rossi, ma bisogna valutare l'operazione, perchè resterà fermo 8-9 mesi. Se però il costo é basso, io lo prenderei. E poi, per rafforzare la rosa, si deve prendere un difensore. Si parla di Zapata, Gamberini e Balzaretti. Su Balzaretti ci sono anche Milan e Lazio. Gamberini ha detto che sentirá la Fiorentina, ma che al momento, non c'è nulla di concreto. Zapata non resterà al Villarreal e nel calcio mai dire mai... In Brasile occhio a Rodolfo del Sao Paulo: e' forte fisicamente, lo vedrei bene in maglia azzurra. Cissokho del Lione o Diarra del Real Madrid andrebbero benissimo, hanno giocato a grande livello. Cambiando discorso, ho visto la partita Argentina-Brasile 4-3. Messi è stato grande con le sue 3 reti messe a segno. Peccato per Lavezzi che era nervoso ed è stato espulso dalla gara. É chiaro che di fronte a una partita come questa, si deve entrare in campo con grinta, ma bisogna anche saperla controllare per non mettere in difficoltà i compagni. Il Pocho sicuramente avrà imparato la lezione. Per gli Europei, ho visto una buona Italia contro la Spagna. Ha provato a far girare la palla con calma ed ha trovato la rete. Dopo alcuni passaggi tra i difensori, la palla è stata tirata a Pirlo che ha trovato Di Natale in velocità lanciato in direzione della porta. Credo sia stato un pareggio giusto per le due squadre favorite. La sopresa per adesso é la Danimarca che ha vinto contro l'Olanda, un'altra favorita... ma questo é il calcio, imprevedibile tante volte! Le favorite, a mio avviso, restano sempre Italia, Spagna, Germania, Olanda, Inghilterra e Francia. Non credo che avremo grosse sorprese. Ma come ho detto prima, il calcio a volte é davvero sorprendente. Per questo, stiamo attenti a Croazia e Danimarca, le squadre che più mi hanno impressionato finora. Buona settimana a tutti!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
di Napoli Magazine
12/06/2012 - 09:00
PIRICICABA (BRASILE) - Cari amici di "Napoli Magazine", De Laurentiis ha detto che non c'è bisogno di cercare un sostituto per Lavezzi. É vero che in rosa ci sono attaccanti validi come Cavani, Pandev, Vargas e Insigne ma, secondo me, occorre acquistare un'altra buona punta, anche se non necessariamente allo stesso livello di Lavezzi. Solo quattri attaccanti, invece, non saranno sufficienti per fare un stagione alla grande. Ci saranno tante partite da giocare e il Napoli avrá bisogno di altre punte. Si può pensare di prendere Giuseppe Rossi, ma bisogna valutare l'operazione, perchè resterà fermo 8-9 mesi. Se però il costo é basso, io lo prenderei. E poi, per rafforzare la rosa, si deve prendere un difensore. Si parla di Zapata, Gamberini e Balzaretti. Su Balzaretti ci sono anche Milan e Lazio. Gamberini ha detto che sentirá la Fiorentina, ma che al momento, non c'è nulla di concreto. Zapata non resterà al Villarreal e nel calcio mai dire mai... In Brasile occhio a Rodolfo del Sao Paulo: e' forte fisicamente, lo vedrei bene in maglia azzurra. Cissokho del Lione o Diarra del Real Madrid andrebbero benissimo, hanno giocato a grande livello. Cambiando discorso, ho visto la partita Argentina-Brasile 4-3. Messi è stato grande con le sue 3 reti messe a segno. Peccato per Lavezzi che era nervoso ed è stato espulso dalla gara. É chiaro che di fronte a una partita come questa, si deve entrare in campo con grinta, ma bisogna anche saperla controllare per non mettere in difficoltà i compagni. Il Pocho sicuramente avrà imparato la lezione. Per gli Europei, ho visto una buona Italia contro la Spagna. Ha provato a far girare la palla con calma ed ha trovato la rete. Dopo alcuni passaggi tra i difensori, la palla è stata tirata a Pirlo che ha trovato Di Natale in velocità lanciato in direzione della porta. Credo sia stato un pareggio giusto per le due squadre favorite. La sopresa per adesso é la Danimarca che ha vinto contro l'Olanda, un'altra favorita... ma questo é il calcio, imprevedibile tante volte! Le favorite, a mio avviso, restano sempre Italia, Spagna, Germania, Olanda, Inghilterra e Francia. Non credo che avremo grosse sorprese. Ma come ho detto prima, il calcio a volte é davvero sorprendente. Per questo, stiamo attenti a Croazia e Danimarca, le squadre che più mi hanno impressionato finora. Buona settimana a tutti!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com