PIRICICABA (BRASILE) - Carissimi lettori di "Napoli Magazine", buon martedì! Ci ritroviamo col sorriso sulle labbra, perche' dopo tre sconfitte il Napoli è tornato a vincere contro il Novara. Un bel 2-0 e' sempre un ottimo risultato, capace di restituire morale e grinta a tutta la squadra. Un momento simile mi capito' quando indossavo la maglia azzurra: dopo tante sconfitte, soprattutto se non sei abituato a perdere, la miglior medicina resta la vittoria e, allora come oggi, credo che vedremo un Napoli diverso in queste ultime 5 partite. Le altre contendenti al terzo posto hanno frenato, per cui io ci credo! Ve l'ho sempre detto che fin quando la matematica lo consente non bisogna mai smettere di lottare e questa squadra ha i mezzi per farlo. Contro il Novara sono andati in gol Cavani e Cannavaro, il fattore C ha annientato gli avversari, apparsi un po' scialbi. Non e' stata una partita entusiasmante, in certi momenti si correva il rischio di addormentarsi per i ritmi lenti, ma poco importa: bisognava vincere e il Napoli l'ha fatto. A fine partita Cavani si e' lasciato scappare un "non lo so" alla domanda se pensava di restare o meno a Napoli nella prossima stagione. Caro Edi, mi permetto di darti un consiglio, dato che ho qualche anno in piu' di te: non andare via da Napoli. So che e' in programma un incontro nei prossimi giorni con il presidente, avanza le tue richieste, ma tieni presente che all'ombra del Vesuvio puoi davvero arrivare lontano. Per Cavani parlano i numeri e il Napoli vuole continuare a crescere, quindi mi auguro che vengano rinnovati anche i contratti di Lavezzi e del "Matador", dopo quello di Hamsik, per continuare a vederli "in progress" con la maglia azzurra. Fosse dipeso da me avrei chiuso la carriera a Napoli, ma furono fatte scelte per far quadrare i conti. Dico questo per far capire che nella vita non sempre i soldi sono tutto. Ho avuto modo di capire che Cavani e' un bravissimo ragazzo, religioso, e molto attento alla famiglia. Edi, guardati intorno, a Napoli c'e' una famiglia di 2 milioni di persone pronta a sostenerti sempre: io ho girato il mondo e non e' cosi' nelle altre piazze. A martedi' prossimo e, nel frattempo, battiamo Lecce e Roma perche' l'urlo "The Champions" deve assolutamente tornare a rimbombare nel San Paolo!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
di Napoli Magazine
24/04/2012 - 09:00
PIRICICABA (BRASILE) - Carissimi lettori di "Napoli Magazine", buon martedì! Ci ritroviamo col sorriso sulle labbra, perche' dopo tre sconfitte il Napoli è tornato a vincere contro il Novara. Un bel 2-0 e' sempre un ottimo risultato, capace di restituire morale e grinta a tutta la squadra. Un momento simile mi capito' quando indossavo la maglia azzurra: dopo tante sconfitte, soprattutto se non sei abituato a perdere, la miglior medicina resta la vittoria e, allora come oggi, credo che vedremo un Napoli diverso in queste ultime 5 partite. Le altre contendenti al terzo posto hanno frenato, per cui io ci credo! Ve l'ho sempre detto che fin quando la matematica lo consente non bisogna mai smettere di lottare e questa squadra ha i mezzi per farlo. Contro il Novara sono andati in gol Cavani e Cannavaro, il fattore C ha annientato gli avversari, apparsi un po' scialbi. Non e' stata una partita entusiasmante, in certi momenti si correva il rischio di addormentarsi per i ritmi lenti, ma poco importa: bisognava vincere e il Napoli l'ha fatto. A fine partita Cavani si e' lasciato scappare un "non lo so" alla domanda se pensava di restare o meno a Napoli nella prossima stagione. Caro Edi, mi permetto di darti un consiglio, dato che ho qualche anno in piu' di te: non andare via da Napoli. So che e' in programma un incontro nei prossimi giorni con il presidente, avanza le tue richieste, ma tieni presente che all'ombra del Vesuvio puoi davvero arrivare lontano. Per Cavani parlano i numeri e il Napoli vuole continuare a crescere, quindi mi auguro che vengano rinnovati anche i contratti di Lavezzi e del "Matador", dopo quello di Hamsik, per continuare a vederli "in progress" con la maglia azzurra. Fosse dipeso da me avrei chiuso la carriera a Napoli, ma furono fatte scelte per far quadrare i conti. Dico questo per far capire che nella vita non sempre i soldi sono tutto. Ho avuto modo di capire che Cavani e' un bravissimo ragazzo, religioso, e molto attento alla famiglia. Edi, guardati intorno, a Napoli c'e' una famiglia di 2 milioni di persone pronta a sostenerti sempre: io ho girato il mondo e non e' cosi' nelle altre piazze. A martedi' prossimo e, nel frattempo, battiamo Lecce e Roma perche' l'urlo "The Champions" deve assolutamente tornare a rimbombare nel San Paolo!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com