PIRICICABA (BRASILE) - Carissimi amici di "Napoli Magazine", col Catania abbiamo perso la possibilita' di accorciare le distanze dal terzo posto valido per la qualificazione in Champions League, ma c'e' tempo per recuperare. Certo e' che dopo il 2-0 sugli etnei sfido chiunque a pronosticare una rimonta nel finale da parte degli ospiti, per di piu' in uno stadio come il nostro San Paolo! Il Catania e' stato bravo a crederci, a pareggiare in extremis, ma non bisogna dimenticare le tante azioni gol create dagli azzurri. E' mancata un po' di fortuna (palo di Pandev) e di precisione (con Cavani e Dzemaili), ma puo' succedere. A proposito dei gol del Napoli, devo dire che sono stati entrambi molto belli: dalla fucilata di Dzemaili, un missile terra aria, al colpo di biliardo firmato Edinson Cavani. Il rammarico per le reti subìte nasce dal fatto che sia Spolli che Lanzafame hanno segnato sugli sviluppi di due calci piazzati. Il nome della mia rubrica, qui su "Napoli Magazine", mi offre uno spunto per ricordare una regola fondamentale per ogni difensore: il centrale deve farsi sentire al centro dell'area, deve essere un leone, sempre, in ogni occasione, soprattutto quando ci sono dei calci da fermo. Come accadeva ai miei tempi, bisogna far sentire all'attaccante il fiato sul collo, con ogni mezzo, anche con le urla chiamando la palla! Per questo c'e' il rammarico per i due gol presi, che potevano essere evitati con un po' di attenzione in piu'. Ora il Napoli e' a 3 punti dal terzo posto, occupato dalla Lazio brava ad approfittare dei mezzi passi falsi degli azzurri e dell'Udinese. Non si puo' piangere sul latte versato. Domenica prossima ci sara' Juventus-Napoli, una gara da non perdere, la sfida delle sfide. Io da calciatore del Napoli la sentivo molto questa partita ed ancora oggi mi provoca emozioni particolari, seguendola da tifoso azzurro. La vedro' dal Brasile, con la sciarpetta del Napoli al collo! Inutile nascondere che sara' una partita non semplice, nel loro nuovo stadio: sara' fondamentale giocare con grinta per ottenere i tre punti. E' giunto il momento di regalargli la prima sconfitta in campionato, poi un'altra super gara contro la Lazio ed il terzo posto sara' nostro! Carica! Un abbraccio a tutti dal Brasile e a martedi' prossimo!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
PIRICICABA (BRASILE) - Carissimi amici di "Napoli Magazine", col Catania abbiamo perso la possibilita' di accorciare le distanze dal terzo posto valido per la qualificazione in Champions League, ma c'e' tempo per recuperare. Certo e' che dopo il 2-0 sugli etnei sfido chiunque a pronosticare una rimonta nel finale da parte degli ospiti, per di piu' in uno stadio come il nostro San Paolo! Il Catania e' stato bravo a crederci, a pareggiare in extremis, ma non bisogna dimenticare le tante azioni gol create dagli azzurri. E' mancata un po' di fortuna (palo di Pandev) e di precisione (con Cavani e Dzemaili), ma puo' succedere. A proposito dei gol del Napoli, devo dire che sono stati entrambi molto belli: dalla fucilata di Dzemaili, un missile terra aria, al colpo di biliardo firmato Edinson Cavani. Il rammarico per le reti subìte nasce dal fatto che sia Spolli che Lanzafame hanno segnato sugli sviluppi di due calci piazzati. Il nome della mia rubrica, qui su "Napoli Magazine", mi offre uno spunto per ricordare una regola fondamentale per ogni difensore: il centrale deve farsi sentire al centro dell'area, deve essere un leone, sempre, in ogni occasione, soprattutto quando ci sono dei calci da fermo. Come accadeva ai miei tempi, bisogna far sentire all'attaccante il fiato sul collo, con ogni mezzo, anche con le urla chiamando la palla! Per questo c'e' il rammarico per i due gol presi, che potevano essere evitati con un po' di attenzione in piu'. Ora il Napoli e' a 3 punti dal terzo posto, occupato dalla Lazio brava ad approfittare dei mezzi passi falsi degli azzurri e dell'Udinese. Non si puo' piangere sul latte versato. Domenica prossima ci sara' Juventus-Napoli, una gara da non perdere, la sfida delle sfide. Io da calciatore del Napoli la sentivo molto questa partita ed ancora oggi mi provoca emozioni particolari, seguendola da tifoso azzurro. La vedro' dal Brasile, con la sciarpetta del Napoli al collo! Inutile nascondere che sara' una partita non semplice, nel loro nuovo stadio: sara' fondamentale giocare con grinta per ottenere i tre punti. E' giunto il momento di regalargli la prima sconfitta in campionato, poi un'altra super gara contro la Lazio ed il terzo posto sara' nostro! Carica! Un abbraccio a tutti dal Brasile e a martedi' prossimo!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com