PIRICICABA (BRASILE) - Carissimi amici di "Napoli Magazine", in diretta dal mio salotto brasiliano, ho seguito il ko del Napoli a Torino contro la Juventus. Nonostante il 3-0 finale, devo dire che il Napoli ha giocato bene. Il primo tempo, soprattutto, e' stato molto equilibrato, con i portieri che sono stati impegnati davvero poco. Ho visto una Juve attendista, che ha studiato a lungo l'avversario, cercando di capire come bisognava lavorare la palla. Quando i bianconeri attaccavano, con Vucinic e Borriello, non sapevano come arrivare alla conclusione. Sul fronte Napoli, invece, e' mancata la lucidita' in attacco. Non ho visto le solite giocate intelligenti. Nel secondo tempo, invece, la Juventus si e' difesa molto bene, puntando tutto sul contropiede. Con opportunismo e fortuna, infatti, e' arrivato il vantaggio di Bonucci. Nonostante il gol, il Napoli non si e' tirato indietro. Questo e' il dato che deve confortare tutti. Sappiamo benissimo che lo stato di forma non e' ottimale: se poi aggiungiamo a questo dato che i padroni di casa, dopo il gol, si sono chiusi nelle retrovie capiamo perche' il Napoli, che se non e' al top fatica a dissestare le difese avversarie, non e' riuscito a segnare. Il raddoppio di Vidal, bravo a dribblare Campagnaro troppo distante nella marcatura, e' giunto infatti dopo una ripartenza mozzafiato. Quagliarella ha completato la festa con un destro potente sul palo di De Sanctis. Nulla da fare in questa gara, che va archiviata subito. Non era facile batterli in casa. Il Napoli ha commesso l'errore di lasciare troppi varchi alla Juventus, composta da giocatori di livello, come Pirlo, che sanno come punire al momento opportuno. La punizione e' stata pesante, ma il Napoli ha ancora a disposizione otto finali per riacciuffare il terzo posto. La prima sara' a Roma, nel prossimo turno, contro la Lazio. Ci saranno degli assenti, ma in questo momento conta solo il risultato. Non e' il momento di mollare! Un abbraccio a tutti e a martedi' prossimo, sempre qui su NapoliMagazine.Com!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
di Napoli Magazine
06/04/2012 - 04:47
PIRICICABA (BRASILE) - Carissimi amici di "Napoli Magazine", in diretta dal mio salotto brasiliano, ho seguito il ko del Napoli a Torino contro la Juventus. Nonostante il 3-0 finale, devo dire che il Napoli ha giocato bene. Il primo tempo, soprattutto, e' stato molto equilibrato, con i portieri che sono stati impegnati davvero poco. Ho visto una Juve attendista, che ha studiato a lungo l'avversario, cercando di capire come bisognava lavorare la palla. Quando i bianconeri attaccavano, con Vucinic e Borriello, non sapevano come arrivare alla conclusione. Sul fronte Napoli, invece, e' mancata la lucidita' in attacco. Non ho visto le solite giocate intelligenti. Nel secondo tempo, invece, la Juventus si e' difesa molto bene, puntando tutto sul contropiede. Con opportunismo e fortuna, infatti, e' arrivato il vantaggio di Bonucci. Nonostante il gol, il Napoli non si e' tirato indietro. Questo e' il dato che deve confortare tutti. Sappiamo benissimo che lo stato di forma non e' ottimale: se poi aggiungiamo a questo dato che i padroni di casa, dopo il gol, si sono chiusi nelle retrovie capiamo perche' il Napoli, che se non e' al top fatica a dissestare le difese avversarie, non e' riuscito a segnare. Il raddoppio di Vidal, bravo a dribblare Campagnaro troppo distante nella marcatura, e' giunto infatti dopo una ripartenza mozzafiato. Quagliarella ha completato la festa con un destro potente sul palo di De Sanctis. Nulla da fare in questa gara, che va archiviata subito. Non era facile batterli in casa. Il Napoli ha commesso l'errore di lasciare troppi varchi alla Juventus, composta da giocatori di livello, come Pirlo, che sanno come punire al momento opportuno. La punizione e' stata pesante, ma il Napoli ha ancora a disposizione otto finali per riacciuffare il terzo posto. La prima sara' a Roma, nel prossimo turno, contro la Lazio. Ci saranno degli assenti, ma in questo momento conta solo il risultato. Non e' il momento di mollare! Un abbraccio a tutti e a martedi' prossimo, sempre qui su NapoliMagazine.Com!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com