PIRICICABA (BRASILE) - Cari amici di "Napoli Magazine", ben ritrovati. Proviamo a metterci nei panni del nostro allenatore Walter Mazzarri, anche se non è facile. Mazzarri si starà chiedendo con quali giocatori il Napoli scenderà in campo nella prossima stagione, quali saranno gli acquisti giusti da fare, quanto occorrerà pagare per comprare altri giocatori di livello e se i nuovi acquisti si adatteranno facilmente al gioco del Napoli. Laddove il presidente De Laurentiis decidesse di non acquistare nessun nuovo elemento, fossi in Mazzarri con la rosa attualmente a disposizione, adotterei il modulo 3-5-2 e manderei in campo questa formazione:
TITOLARISSIMI: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 17 Hamsik, 8 Dossena; 29 Pandev (22 Insigne o 16 Vargas), 7 Cavani.
Panchina: 83 Rosati, 2 Grava, 21 Fernandez, 85 Britos, 20 Dzemaili, 18 Zuniga.
Questa è la squadra a disposizione con cui cominciare il prossimo campionato Italiano. Ma sono sicuro che Bigon si sta muovendo per acquistare un giocatore che possa sostituire Lavezzi. Qui In Brasile c'è Lucas che potrebbe giocare nel suo ruolo. Costa molto, ma non ci sono tanti giocatori disponibili sul mercato e quelli che sono in vendita costano tutti tanto. Per migliorare la rosa, bisogna pensarci molto prima che cominci il calcio mercato. Bisogna mandare delle persone di fiducia In America del Sud, in Europa e in Africa per conoscere gran parte dei giocatori esistenti e seguirli da vicino. In che modo? Guardando tutte le loro partite, magari andando a vederli giocare in allenamento e a conoscerli di persona. Questo è il lavoro di scouting che bisogna fare. In questo modo si sbaglia poco nello scegliere e si spende meno, scoprendo i giovani giocatori prima degli altri. La settimana scorsa stavo con l'osservatore della Juve per vedere Ponte Preta-Corinthians. E' stata una brutta partita e non si è visto niente. In realtà vedere una sola partita non rende l'idea delle qualità e del potenziale dei giocatori in campo, una partita può risultare bellissima o bruttissima, ecco perchè è importante avere a disposizione persone che monitorino nel tempo i giovani calciatori, svolgendo questo compito con continuità. Adesso, aspettiamo che il Napoli trovi i giocatori giusti per rinforzare la squadra per poter fare un bellissimo campionato 2012/2013. Ragazzi, è stato un gran piacere scrivere per voi lettori di "Napoli Magazine" e magari il prossimo anno ci organizzeremo in modo tale da poter rispondere alle vostre domande, scambiandoci opinioni sul Napoli. Vedremo! Buona settimana a tutti!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
Guarda il video
di Napoli Magazine
26/06/2012 - 09:00
PIRICICABA (BRASILE) - Cari amici di "Napoli Magazine", ben ritrovati. Proviamo a metterci nei panni del nostro allenatore Walter Mazzarri, anche se non è facile. Mazzarri si starà chiedendo con quali giocatori il Napoli scenderà in campo nella prossima stagione, quali saranno gli acquisti giusti da fare, quanto occorrerà pagare per comprare altri giocatori di livello e se i nuovi acquisti si adatteranno facilmente al gioco del Napoli. Laddove il presidente De Laurentiis decidesse di non acquistare nessun nuovo elemento, fossi in Mazzarri con la rosa attualmente a disposizione, adotterei il modulo 3-5-2 e manderei in campo questa formazione:
TITOLARISSIMI: 1 De Sanctis; 14 Campagnaro, 28 Cannavaro, 6 Aronica; 11 Maggio, 23 Gargano, 88 Inler, 17 Hamsik, 8 Dossena; 29 Pandev (22 Insigne o 16 Vargas), 7 Cavani.
Panchina: 83 Rosati, 2 Grava, 21 Fernandez, 85 Britos, 20 Dzemaili, 18 Zuniga.
Questa è la squadra a disposizione con cui cominciare il prossimo campionato Italiano. Ma sono sicuro che Bigon si sta muovendo per acquistare un giocatore che possa sostituire Lavezzi. Qui In Brasile c'è Lucas che potrebbe giocare nel suo ruolo. Costa molto, ma non ci sono tanti giocatori disponibili sul mercato e quelli che sono in vendita costano tutti tanto. Per migliorare la rosa, bisogna pensarci molto prima che cominci il calcio mercato. Bisogna mandare delle persone di fiducia In America del Sud, in Europa e in Africa per conoscere gran parte dei giocatori esistenti e seguirli da vicino. In che modo? Guardando tutte le loro partite, magari andando a vederli giocare in allenamento e a conoscerli di persona. Questo è il lavoro di scouting che bisogna fare. In questo modo si sbaglia poco nello scegliere e si spende meno, scoprendo i giovani giocatori prima degli altri. La settimana scorsa stavo con l'osservatore della Juve per vedere Ponte Preta-Corinthians. E' stata una brutta partita e non si è visto niente. In realtà vedere una sola partita non rende l'idea delle qualità e del potenziale dei giocatori in campo, una partita può risultare bellissima o bruttissima, ecco perchè è importante avere a disposizione persone che monitorino nel tempo i giovani calciatori, svolgendo questo compito con continuità. Adesso, aspettiamo che il Napoli trovi i giocatori giusti per rinforzare la squadra per poter fare un bellissimo campionato 2012/2013. Ragazzi, è stato un gran piacere scrivere per voi lettori di "Napoli Magazine" e magari il prossimo anno ci organizzeremo in modo tale da poter rispondere alle vostre domande, scambiandoci opinioni sul Napoli. Vedremo! Buona settimana a tutti!
![]()
Andrè Cruz
Napoli Magazine
Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com
Guarda il video